ABB Power-One Italy SpA

Via S. Giorgio, 642

52028

Terranuova Bracciolini

AR

Italy

+39 - 055 - 91951

+39 - 055 - 9198185

info.solarinverters@it.abb.com

www.abb.com/solarinverters

Anno di Fondazione

1969

Capitale Sociale

EUR 22.000.000

Numero dipendenti

628

Percentuale del fatturato FV

100

Impianti produttivi

Phoenix (USA)

Shenzen (Cina)

Settori di attività

Azienda manifatturiera

Settori merceologici

Inverter

Monitoraggio

Contatti

info.solarinverters@it.abb.com

ABB Product Group Solar logoABB Product Group SolarABB Product Group Solar
L'azienda

ABB offre la più completa gamma di prodotti, sistemi e soluzioni per la generazione, trasmissione e distribuzione di energia solare - tanto in sistemi fotovoltaici connessi alla rete quanto in sistemi ibridi – operando lungo l’intera catena del valore del fotovoltaico.

L’offerta di ABB comprende inverter, prodotti per applicazioni in bassa tensione, prodotti per la connessione alla rete elettrica e per la sua stabilizzazione ed integrazione con dispositivi esterni nonché soluzioni elettriche complete per impianti fotovoltaici di ogni dimensione ed una vasta gamma di servizi di O&M e monitoraggio remoto.

Lo stabilimento di Terranuova Bracciolini opera con un ruolo di rilievo nel settore di prodotti e soluzioni per applicazioni fotovoltaiche e dispone di un centro R&D e vari laboratori

L’Unità operativa è centro di eccellenza nel settore fotovoltaico per la divisione DM a livello globale e basa da sempre la propria strategia sull’ innovazione tecnologica.

I prodotti

L’unità operativa Product Group Solar di ABB progetta e produce inverter solari per uso residenziale e commerciale oltre a soluzioni chiavi in mano con capacità fino a 3.1 MW progettate per i grandi impianti a terra.

I micro inverter offrono vantaggi in termini di versatilità, prestazioni e sicurezza. Tramite il dispositivo CDD, possono inoltre essere collegati a Internet, consentendo così di controllare da remoto in modo rapido e semplice la produzione di energia di ogni singolo modulo dell'intero impianto.

Gli inverter di stringa si caratterizzano per elevata flessibilità di utilizzo e completezza di funzionalità. Questi prodotti possono essere utilizzati per installazioni fotovoltaiche di piccole e medie dimensioni, sono apprezzati dagli installatori grazie alle loro prestazioni elevate, legate a valori di efficienza fino al 98%.

Gli inverter centralizzati PVS800 e ULTRA si contraddistinguono per alta efficienza, componenti di comprovata affidabilità e struttura compatta e modulare. Questi inverter rappresentano la soluzione ottimale per grandi impianti e offrono al contempo facilità di installazione e manutenzione.

Le soluzioni chiavi in mano con capacità fino a 3.1 MW sono progettate per le grandi centrali fotovoltaiche. L’efficienza e affidabilità del prodotto è massimizzata grazie all’utilizzo di soluzioni modulari.